Il Brigante Maino è il ristorante, insediato nel Comune di Lucoli – L’Aquila, molto vicino alla nota stazione sciistica di Campo Felice, a conduzione familiare dove tutti possono trovareun ambiente raffinato e ricercato e, al contempo, di estremamente accogliente.
Oltre alle ricette tipiche del territorio, la cucina propone numerose varianti ed innovazioni senza mai abbandonare la selezione delle migliori e più fresche materie prime, tutte scelte personalmente dallo Chef Alessandro Sollecchia.
Tratto caratteristico dell’offerta culinaria del ristorante Il Brigante Maino è la capacità di integrare la tradizione all’innovazione sia all’interno dei singoli piatti, sia negli abbinamenti fra portate.
L’Antipasto Maino, ad esempio, comprende in sé la migliore selezione di affettati e formaggi che vengono serviti unitamente a piatti caldi realizzati con ricette particolari.
I primi piatti sono tutti fatti in casa e nel menù sono proposti sia le tipiche offerte dei territori lucolano e aquilano sia le innovazioni apportate dal giovane Chef alle ricette tradizionali.
Le carni sono sono quelle locali selezionate e cotte alla brace. L’innovazione gastronomica è tutta incentrata nell’offerta di selvaggina di cacciagione, funghi e tartufi accompagnati da ottimi vini regionali.
Il Ristorante di Lucoli (AQ) Il Brigante Maino è una struttura completamente nuova collocata al centro del paese e molto vicina alla nota stazione sciistica di Campo Felice. Gode di uno straordinario panorama tuttorivolto alla Vallata del Monte Matrone di cui si può godere dalle ampie vetrate del Bar posto nei locali del ristorante.
Oltre alla migliore cucina, offriamo alla nostra affezionata clientela ed a tutti coloro che hanno la possibilità di conoscerci, un ambiente raffinato, elegante e particolarmente accogliente.